ME & MY SKILLS

Pomeriggi di calde estati ormai passate, l’amore di una nonna paterna che gioca a confezionare allegre gonne colorate insieme alla nipote eclettica e ricca di energia a soli 6 anni…

Altrovedesign nasce per dare un senso alle emozioni che vivono nella mente creativa della proprietaria Danila Petruccelli.

Dallo schizzo del bozzetto iniziale , che prevede lo studio dei tagli, della vestibilità, delle tendenze e dell’empatia dei colori, Danila passa alla realizzazione dei cartamodelli per dare finalmente corpo al capo finito.
I vari indumenti diventano anticonformisti, non seguono regole precise o canoni stabiliti dai grandi brand esistenti già sul mercato, esattamente così come è l’anima aziendale.

Non è facile mettersi in gioco a 35 anni, dopo molteplici esperienze lavorative “disperate” o disparate ma la magia dell’altrovedesign risiede proprio in questo: ricominciare ogni giorno ricercando la felicità reale.

I capi dell’altrovedesign hanno un sapore unico perché non prevedono più di due ripetizioni ma è una scelta mirata a donare una specie di esclusiva al cliente finale che può scegliere una fantasia piuttosto che un’altra ( il punto focale della ricerca dei tessuti è rappresentata dai viaggi durante i quali Danila acquista stoffe diverse che le regalano in qualche modo la libertà nella creazione), tutto su una base di misure standard perché il “su misura” è lasciato nelle mani sapienti dei grandi sarti di sempre.

Fashion 100%
Design 80%
Style 80%
Life 100%
Dream 80%

Creative Approach

1

ISPIRAZIONE

Entro in empatia con la musica che ascolto rigorosamente nelle cuffie…

2

IDEA

Il primo bozzetto parte dalla scelta dei tessuti che compro in giro durante i miei viaggi; la mia fervida immaginazione mi permette di immaginare la donna che voglio vestire, ne percepisco addirittura i colori e i profumi.

3

BOZZETTO

Mi fondo con la matita ed il bianco foglio che ho dinanzi, mi risulta veloce creare schizzi che poi prendono forma quando ci abbino la scheda tecnica che indica tutti i tagli necessari, gli interventi di accessori e l’utilizzo dei tessuti che scelgo di combinare in base al mio gusto personale…